Bayern-Borussia, a voi!

 

Torna il grande calcio in Germania con l’arrivo della Supercoppa, sfida che anche per questa stagione vedrà uno contro l’altro Bayern Monaco e Borussia Dortmund, eterni nemici anche in questa stagione pronti a darsi battaglia fino alla fine del campionato. Alle 18 odierne, a Dortmund, tornerà la sfida che vedrà circa 80677 spettatori sugli spalti, pronti a vedere in campo gli uomini più attesi per entrambe le formazioni: da un lato fa notizia il ritorno di Lewandoski a Dortmund, questa volta con la maglia dei bavaresi dopo anni bellissimi in giallonero; dall’altro lato si attende l’esordio di Immobile, l’ex Torino designato da Klopp come erede del polacco. Un’eredità pesantissima, considerando che Lewandoski nella scorsa stagione ha vinto anche il titolo di capocannoniere della Bundesliga.

I dirigenti delle due squadre nei giorni scorsi si sono bisticciati circa le ingerenze bavaresi nel contratto di Marco Reus (si libererebbe con soli 25 milioni). Si preannuncia un nuovo scippo bavarese, come successo già con Gotze la scorsa stagione (altro trasferimento che causò non poche polemiche tra le due dirigenze).

La Supercoppa non è molto sentita in Germania, basti pensare che nel 1998 era stata sostituita dalla Coppa di Lega per qualche stagione. In seguito si è ripristanata la competizione (nel 2008) ma a livello di amichevole, per poi tornare torneo ufficiale soltanto nel 2010.

Immobile dovrebbe giocare soltanto uno spezzone di gara ma, come sempre in questo periodo dell’anno, le formazioni verranno decise più dai medici che dagli allenatori a causa delle scarse condizioni di forma dei giocatori in campo. Non ci resta quindi che attendere questa gara, una sfida che sicuramente regalerà grandissime emozioni come sempre hanno fatto le due compagini tedesche negli ultimi anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here