La Serie A si prepara al nuovo anno: il punto

Letture: 1414


Il Campionato di Serie A 2018/2019 si annuncia come uno dei più belli, combattuti e spettacolari degli ultimi venti anni. Merito del grande calciomercato delle big del nostro campionato che si stanno rafforzando in maniera importante per la prossima Serie A e per tentare l’attacco alla coppa dalle grandi orecchie.

Il colpo del secolo: CR7 alla Juve

La Juventus, su tutte, è quella che sembra essere intenzionata a dare l’affondo decisivo alla Champions League. E, per farlo, la squadra bianconera ha acquistato il calciatore più forte: Cristiano Ronaldo. Sembrava impossibile e invece l’asso portoghese vestirà la maglia bianconera per i prossimi quattro anni. Un’operazione da circa 110 milioni di euro, da versare nelle casse del Real Madrid, e da 30 milioni l’anno per i prossimi quattro anni al fenomeno portoghese. Oltre a CR7, la Juventus ha preso il centrocampista tedesco Emre Can, Joao Cancelo, Caldara e Spinazzola. Insomma, la società bianconera ha messo in atto una vera e propria rivoluzione per vincere il tanto agognato trofeo europeo. Dopo questo mercato non basterà più vincere il solo scudetto, Allegri è avvisato. E di questo grande obbiettivo, ormai alla portata, ne sono convinti anche gli esperti di Sky Bet, noto operatore che ha anche un casinò (https://casino.skybet.it/), che vede i bianconeri in prima fila per la vittoria finale insieme al City di Guardiola.

Il nuovo Napoli di Ancelotti

Prima di CR7 alla Juventus, c’è stato l’arrivo di Sir Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. De Laurentiis, dopo la rottura con l’amatissimo Maurizio Sarri, ha deciso di affidare la sua creatura ad uno degli allenatori più vincenti di sempre. Uno che nella sua carriera ha vinto tutto, ovunque, con squadre del calibro del Milan, Real Madrid, PSG, Bayern Monaco e Chelsea. Un palmares secondo a nessuno al mondo, al servizio del club partenopeo che è in continua crescita. In azzurro sono arrivati già il talentuoso Simone Verdi, la promessa Fabian Ruiz ed il portiere Meret. Il sogno, però, si chiama Edinson Cavani. Il matador, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe vicino al ritorno al Napoli. Per la squadra azzurra sarebbe un ritorno a dir poco clamoroso, capace di muovere gli equilibri.

Mercato super per l’Inter, Roma e Lazio da verificare sul campo

Ottimo il mercato dell’Inter con gli arrivi di Nainggolan, Lautaro Martinez, Asamoah e di De Vrij. I nerazzurri si preparano al meglio, dunque, al ritorno in Champions League e puntano allo scudetto. La Roma di Di Francesco sta subendo un mercato di cambiamento che ha visto gli arrivi, tra gli altri, di Kluivert e Pastore, ma anche le partenze di Allison e Nainggolan. Così come la Lazio, alle prese con la grana MilinkovicSavic (cercato da mezza europa) ed alla ricerca dei colpi giusti per tentare l’assalto alla qualificazione in Champions.

Milan: è tutta un’incognita

Da verificare la posizione del Milan, alle prese con grane societarie dovute a presunti illeciti in campo di fair play finanziario. Ad oggi i rossoneri sono fermi, o quasi, sul mercato, ma si parla insistentemente dell’ex Juve Alvaro Morata per rinforzare il reparto avanzato oppure di un possibile scambio, davvero incredibile, che vede protagonisti Higuain in rossonero ed un clamoroso ritorno di Bonucci alla Juve.

Se tutti questi colpi dovessero essere piazzati, il prossimo anno assisteremo ad un campionato a dir poco spettacolare!