Juve-Sassuolo: le pagelle ignoranti

Letture: 3182

Pagelle Ignoranti Juventus – Sassuolo – A cura di Ivan “Zappacosta” Zappalà

 

 

Partita entusiasmante, quasi quanto una puntata di ‘’Casa Vianello ‘’

Juventus

Storari 6 : Dopo essersi arrabbiato brutalmente con Allegri per aver deciso di farlo giocare rovinandogli i piani per il lunedì sera, si gira i pollici per tutta la partita invidiando Buffon a casa con la D’amico. Invidioso!

 

Chiellini 6,5 : Non si sa se sia affezionato all’erba dello Stadium oppure se i Negroni vengono usati come riscaldamento pre-partita. Ormai esperto nelle scivolate da far invidia ai video di Paperissima. Buccia di banana!

 

Bonucci 6,5 : Dopo aver twittato e condiviso 4765248 post su Facebook riguardanti la partita della vecchia signora, decide di posare lo smartphone ma solo dopo la 5’ batteria bruciata. Hacker!

 

Evra 6 : Ancora c’è  gente che si domanda se sia stato lui ad infortunare il povero Asamoah per poi rubargli il posto da titolare. Attentatore!

 

Lichtsteiner 5,5 : Il miglior amico degli arbitri e guarda linee ,con la sua tranquillità e pacatezza dispensa consigli per tutto il campo trovando anche la morale da insegnare ai bambini subito dopo la partita. Saggio dei 7 picchi!

 

Pogba 7 : Ogni pallone che tocca fa alzare il prezzo del suo cartellino di circa 15 milioni, nel frattempo il suo procuratore Mino ‘’Pasta al sugo ‘’Raiola mangia panini e pizzette in giro per Torino. Gallina dalle uova d’oro!

 

Marchisio 6,5 : Viene colpito violentemente e ripetutamente dal naso di Chiellini durante la discussione per la fascia da capitano. Salvo per miracolo!

 

Vidal 5 : Dopo averci provato con Missiroli pensando fosse una bella gnocca per poi scoprire cosa si celasse realmente sotto i calzoncini, decide di colpire giù  duro con la benedizione della sua gang. Incomprensioni!

 

Pereyra 5,5 : Portato alla partita da sui fratello maggiore Vidal, non vuole deludere il buon caro Arturo e quindi decide di spacciare droga ad Acerbi e Peluso fregandoli sul prezzo. Orgoglio di famiglia! (Dal 63’Pepe 6,5 : Corre incazzato per il campo minacciando chiunque gli capiti a tiro compresi 3 Stewart e 8 tifosi. Godfather!)

 

Morata 5,5 : Prende subito per il culo Llorente facendogli credere un accoltellamento alla coscia subita da Brighi, per poi iniziare a correre come un hippy in cerca di LSD a Woodstock e rispedendolo in panca. Burlone! (Dal 63’ Llorente 6 : Questo genere di cambi è  più  scontato del finale di puntata di YuGiOh. Drago bianco occhi blu!

IMG-20150309-WA0000

Tevez 6 :Il belloccio della Juve corre qua e la per il campo spuntando a tradimento d’avanti il volto degli avversari ormai terrorizzati e prossimi ad almeno 5 attacchi di cuore simultanei. Scream! (Dall’87’Barzagli s.v : Per quel poco che gioca fa spaventare tutta la formazione del Sassuolo per via della sua stazza. Bentornato!)

 

 

 

 

 

Sassuolo :

 

Consigli 6 : Dopo aver fatto un puttan tour tutta la domenica in giro per Sassuolo, si sveglia in ritardo e arriva a Torino con gli occhi degni del miglior MesutOzil. Zombie!

 

Vrsaljko6,5 : Merito il premio nobbbile solamente per aver scritto il nome di questo tizio. Comunque è ormai sicuro il suo posto nel Borussia Dortmund la squadra dei cognomi più ignoranti di sempre. Klopp approva!

 

Acerbi 6,5 : Le vendite del detersivo di famiglia (Ace, caro lettore non ci eri ancora arrivato?) vanno a gonfie vele e nel tempo libero tra ‘nabiretta e un saluto al raduno dei baffi strambi, gioca nel sassuolo per cazzeggiare. Imprenditore!

Peluso 6 : Cerca in tutti i modi di rubare una maglia della Juve sperando di passare inosservato e andare nelle file nemiche. Tifa bianconeri per tutta la partita e alcuni testimoni affermando di averlo visto correre insieme a Pogba esultando. Gobbo!

Longhi 5,5: Soddisfatto per la vittoria al torneo di Beach Soccer a 3 squadre organizzato da Galeazzi in collaborazione con Ghirardi ormai appagato si fa schiaffeggiare dal malandrino di Torino ovvero Simone Pepe. Affamato di vittorie!

 

Brighi 6 : Esperto ormai dei locali Torinesi dove per entrare servono almeno 4 coma etilici nel Curriculum, fa fare il tour a tutta la squadra per poi finire in bellezza dagli alcolisti anonimi. Guida Turistica! (Dal 79 Chibsah s.v : Siete davvero interessati a leggere la pagella di questo tizio? Trovatevi un hobby!

 

IMG-20150306-WA0000Magnanelli 6 : Per colpa del tizio all’ anagrafe non viene chiamato con il suo vero nome (Manganelli) ma lui continua con la tradizione di famiglia ovvero legnate a go-go. Bullo!

 

Missiroli 5,5 : L’unico nel Sassuolo che non convince , incide solo quando riesce a strappare il prezzo buono al paninaro, per la cronaca il panino era con la sana caponata di nonna Rosa. Affarista!  (Dal 85’ Lazarevic s.v : Parente del più celebre Lazaros Christodoulopuecc.. ecc..cammina per il campo cercando di non sudare nemmeno. Secondo le scritture!

 

Berardi 5,5 : Tiene a debita distanza chiunque con il suo alito di ‘Nduja da far invidia al miglior Charizard che usa lanciafiamme. Alito di fuoco!

 

Zaza 5 : I tifosi Juventini sono costretti a guardare la partita con occhiali da sole e lozione anti scottature spalmata ovunque poiché la sua pelata riflette le luci perfino della città di Lubiana. Tensing!

 

Sansone 6 : Sembra essere tornato in forma dopo che gli sono stati tagliati i capelli per invidia da Zaza, dopo un contropiede chiede 50cc di cioccolata fondente via endovena. Tossico! (Dal 72’ Taider 5,5 : Ormai il suo Kebab ha una reputazione con i contro bip tanto che aprirà un negozio anche in via Po’ n.8 Torino Piemonte. In franchising!