La Banda Musicale di Reggio Calabria alla Cattedrale di Bisignano

cattedrale1- La Banda Musicale di Reggio Calabria alla Cattedrale di Bisignano

La stagione musicale del 2012 si aprirà ad opera della Banda Musicale Città di Reggio Calabria diretta dal Maestro Roberto Caridi il quale, grazie alla brillante esperienza, ha al suo attivo, oltre 100 brani di musica sacra. L’ultima tappa della splendida rassegna è prevista proprio a Bisignano, il giorno dell’Epifania, venerdì 6 Gennaio, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta per le ore 18 e 30 alla presenza dell’Arcivescovo Monsignor Salvatore Nunnari.
Il repertorio che conterrà brani natalizi e di musica sacra, sarà accompagnato anche dalla voce della cantante Tina Errigo e sarà presentato dalla pianista Claudia Bova e dal giornalista Aurelio Careri. La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza della Giunta Regionale, grazie all’impegno del Governatore Giuseppe Scopelliti e della Segreteria Particolare Del Governatore della Giunta Regionale, Giuseppe Agliano.

Il Concerto si terrà anche lunedì 2 Gennaio a Reggio Calabria, nella Basilica dell’Eremo con inizio previsto per le ore 18 e 30. Il giorno successivo la Banda si sposterà a Catanzaro, nella Basilica di Santa Immacolata alle ore 19 e 30. Giorno 5 gennaio invece, il concerto si terrà al Teatro Comunale di Soverato per le ore 18 e 30. Il concerto che si snoderà toccando la coste della Calabria, non vuole soltanto essere un progetto educativo che valorizzi un percorso culturale del nostro territorio, ma si propone alla ricerca della verità e della bellezza, grazie alla musica che deve essere alla portata di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here