Villa Torano, Sisca: “Inaccettabile che ancora non si abbia contezza della situazione”

Letture: 7525
R&B Sport

Il Sindaco di Santa Sofia d’Epiro, Daniele Atanasio Sisca, tiene aggiornati i cittadini circa la situazione coronavirus. Con almeno due aggiornamenti giornalieri Sisca fa sapere le novità che interessano direttamente il paese arbereshe, in particolare sulla delicata questione di Villa Torano.

“La situazione rispetto a ieri sera è ancora invariata, purtroppo” – dice Daniele Sisca – “Dico purtroppo in quanto è inaccettabile che dopo quai 72 ore non si abbia contezza della situazione. Da parte dell’ASP che sta effettuando i tamponi ci arrivano poche informazioni e peraltro confuse, poco chiare e in estremo ritardo.
Le testate giornalistiche riportano informazioni spesso e volentieri fuorvianti scatenando ancor di più il panico tra la gente.

IN QUESTI CASI C’È’ BISOGNO DI INFORMAZIONI CHIARE, PRECISE E TEMPESTIVE da comunicare nell’immediato soprattutto ai Comuni per tutti i provvedimenti di conseguenza.
Più si prolunga l’incertezza è più potrebbero aumentare i danni.
I cittadini ci chiamano ininterrottamente per conoscere la situazione ed hanno il sacrosanto diritto di conoscere tutte le informazioni necessarie.

Le uniche in nostro possesso però sono quelle fornite dai soggetti direttamente interessati che grazie al loro buon senso ci tengono costantemente aggiornamenti sull’evolversi della vicenda”.

Il Sindaco di Santa Sofia poi viene al punto della situazione del suo paese che quindi senza notizie ufficiali, rimane invariata:

-nessun risultato è pervenuto dei 4 tamponi di cui siamo ancora in attesa
-sono stati richiesti altri 2 tamponi da effettuarsi sul territorio comunale.
-Tutte le persone a rischio sono state poste in isolamento domiciliare, quindi ribadisco che nonostante questa triste vicenda, la situazione nel nostro paese è al momento sotto controllo.

Rinnovo il mio invito alla serenità ricordandovi che restando a casa siamo comunque tutti al sicuro” – conclude Sisca.