Urologia, prevenzione al primo posto a Santa Sofia d’Epiro

Letture: 1122

Attivo il Comune di Santa Sofia d’Epiro sul versante medico, con un altro meeting che questa volta riguarderà l’urologia, come da dettaglio in foto.

Appuntamento importante, come sottolinea il consigliere comunale Nunzia Spagnuolo:”Ci tengo a ricordare a tutta la cittadinanza l’importantissimo appuntamento dedicato alla prevenzione delle patologie prostatiche fortemente voluto dalla nostra amministrazione che si terrà venerdì 10 Gennaio 2020 ore 18 presso l’accademia della musica con il Prof. Marco Serrao. Come già promesso tutti coloro i quali parteciperanno al convegno avranno la possibilità di essere visitati gratuitamente dal Prof. Serrao. Durante l’incontro sarà possibile prenotare le visite. Vi aspettiamo numerosi”.

La visita urologica, ricordiamo, è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario. La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico come infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, o prostatiti (nell’uomo).