Santa Sofia d’Epiro accoglie il presidente albanese Begaj

Letture: 224

Il tour del presidente dell’Albania, Bajram Begaj, ha fatto tappa a Santa Sofia d’Epiro. Per la seconda volta in pochi mesi, è stato ospite del centro sofioto, sempre molto accogliente e partecipativo. Accolto dal sindaco Daniele Atanasio Sisca, dall’amministrazione comunale e dai cittadini, Begaj si è intrattenuto ben volentieri, svelando la statua di Skanderberg e visitando il museo del costume.

Una giornata di grande festa dell’Arbëria con una sfilza di autorità provenienti sia dall’Albania che dal Kosovo, a dimostrazione del grande legame tra le comunità. Il sindaco Sisca, a nome di tutta la comunità, ha rivelato la sua soddisfazione al presidente Begaj per la disponibilità a rendere così speciale questa giornata.

In paese, Begaj era arrivato insieme a Xhelal Svecla, Ministro degli Interni del Kosovo, Elbert Krasniqi, Ministro dell’Amministrazione Governativa Locale del Kosovo, Lendita Haxhitasim, Ambasciatrice del Kosovo in Italia, Anila Bitri Lani, Ambasciatrice d’Albania in Italia, Vehbi Miftari, Capo Missione del Kosovo presso la Santa Sede, Vullnet Sinaj, Deputato dell’Assemblea dell’Albania, Loris Castriota Skanderbegh, erede della famiglia.