Richiesta urgente sangue

Miei cari concittadini ed amici, vi scrivo per informarvi che Pino Marino, docente universitario presso l’Università della Calabria, una delle migliori menti matematiche a livello mondiale e l’unico calabrese tra i 4 matematici italiani presenti nella classifica della Thomson Reuters “The world’s most influential scientific minds 2014” è molto malato. Gli è stata diagnosticata una malattia estremamente rara (sindrome di Moshcowitz) che danneggia il suo sangue.
E’ attualmente ricoverato presso l’Ospedale Civile di Cosenza nel reparto di Ematologia ed è molto debole. E’ in isolamento e non può ricevere visite; può rispondere al telefono con fatica, legge i messaggi e le email.
Ha bisogno di 60 litri di sangue (una quantità enorme). Sarebbe una azione nobile nonché una prova d’umanità dargli una mano in questo momento così critico della sua vita. Chiunque voglia e possa donare il suo sangue può rivolgersi ad un qualunque centro AVIS della provincia di Cosenza o negli ospedali della provincia, in quanto il sangue viene inoltrato all’Annunziata che a sua volta lo redistribuisce in tutta la provincia.
Non c’è bisogno di appartenere ad un gruppo sanguigno in particolare.
Qualora possiate aiutarlo, comunicate i seguenti dati all’AVIS:
Giuseppe Marino, gruppo A+, reparto di ematologia dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, Medico curante dott. Filippo Mario Zingone.
Vi ringrazio dal profondo del cuore

Leonardo Marra
su: Acrinrete