Milan-Crotone, è un “evento” per la Calabria sportiva

Tutto è pronto: i tifosi rossoblu sono già in partenza per invadere lo stadio Meazza di Milano dove il 1° dicembre si giocherà una gara per loro storica: la prima volta del Crotone alla scala del calcio. La squadra di Ivan Juric, seconda in classifica nel campionato di Serie B, affronterà il Milan nel quarto turno della Coppa Italia.

maglia-celebrativa-300x225 Milan-Crotone, è un "evento" per la Calabria sportiva
Stanno arrivando da ogni parte d’Italia e dell’Europa i tifosi del Crotone per assistere ad un eventi storico. Aerei, bus, auto, furgoni. Si parte con tutti i mezzi, da Crotone come da Londra o dalla Germania. Dalla Svizzera, ma anche dalla Padania e dal centro Italia.  Da Crotone lunedì pomeriggio partiranno otto autobus, tantissimi si accoderanno con auto e pulmini; molti hanno trovato l’occasione con Ryanair e tra lunedì e martedì mattina gli aeroporti di Crotone e di Lamezia saranno invasi da tifosi rossoblù. Dal Nord Italia sono previsti quattro autobus ‘ufficiali’, ma potrebbero essercene tanti di più perché in molte cittadine dell’Emilia ci si sta organizzando.

Per l’occasione la squadra del Crotone indosserà una maglia celebrativa che riporterà la scritta “Milan-Crotone, 1 dicembre 2015 – Stadio San Siro”. Oltre 5000 i tifosi del Crotone che saranno a San Siro per questa prima volta dei rossoblù alla Scala del Calcio. Dalla cittadina pitagorica nel pomeriggio di lunedì 30 novembre partiranno otto autobus ai quali si accoderanno auto e pulmini; pieni di tifosi anche tutti i voli in partenza tra lunedì e martedì da Crotone e Lamezia per Milano. In migliaia si muoveranno anche dalle altre parti d’Italia. Quattro autobus ‘ufficiali’ partiranno dall’Emilia. Altri sono attesi da Veneto e Piemonte. Tantissimi crotonesi hanno prenotato voli da Londra e Berlino per essere presenti a questa gara storica che arriva diciotto anni dopo la prima promozione del Crotone nei professionisti avvenuta nel maggio del 1997. I tifosi si sono dati appuntamento per le ore 12 del 1° dicembre davanti al Duomo di Milano.

La ‘Curva Sud’ il gruppo della tifoseria organizzata del Crotone ha venduto per l’occasione oltre 1.000 sciarpe celebrative e grazie a questi fondi ha acquistato 4.000 bandiere rossoblù che saranno distribuite ai tifosi del Crotone che saranno nel primo anello verde dello stadio ‘Meazza’ di Milano.

sud-300x199 Milan-Crotone, è un "evento" per la Calabria sportivaI BIGLIETTI per il primo anello verde di San Siro sono praticamente esauriti: saranno in oltre 4.000 in quello spicchio di stadio a colorarlo di rossoblù. Nel club ‘Francesco Livadoti’ – sede della ‘Curva Sud’ – si stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi a scenografie e coreografie. L’appuntamento per tutti i tifosi rossoblù  sarà martedì 1 dicembre, tra le 11 e le 12, davanti al Duomo di Milano per iniziare a festeggiare. Poi allo stadio la festa sarà globale. I ragazzi della Curva Sud per le coreografie si sono autofinanziati attraverso la vendita dei tradizionali gadget, ma soprattutto, le mille sciarpe realizzate appositamente per l’evento con la scritta ‘Milan-Crotone’ sono andate letteralmente a ruba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here