Luminarie Sant’Umile, c’è la raccolta fondi

Letture: 3514

È partita una raccolta fondi per le luminarie nei giorni dedicati a Sant’Umile. Una raccolta che può essere sottoscritta aderendo all’iniziativa su GoFoundme clicclando a questo link

https://gofund.me/23ea8939

Ecco le motivazioni

Siamo un gruppo di ragazzi di Bisignano che non si rassegnano all’idea di un paese in cui l’emergenza sanitaria e la mancanza di  risorse economiche hanno quasi cancellato tradizioni che durano da più di un secolo, prima tra tutte i festeggiamenti civili per celebrare il nostro concittadino più illustre, Sant’Umile.

In osservanza alle disposizioni nazionali, abbiamo dovuto rinunciare alle feste di piazza che richiamavano centinaia di persone, anche provenienti da altri comuni e, soprattutto, concittadini emigrati all’estero che tornano per manifestare la loro devozione verso il nostro Santo.

Però non dobbiamo rinunciare a creare, in qualche modo, per le vie del paese, quel clima di festa che c’è stato ogni anno nei giorni di fine Agosto e questo si potrà ottenere allestendo almeno le luminarie che impreziosiranno le vie del centro e ci richiameranno alla mente i giorni di festa.

Chiediamo pertanto, a chiunque voglia partecipare, privati, associazioni, aziende e attività commerciali una donazione piccola o grande per realizzare, tutti insieme, questo progetto e poter così onorare il nostro amato Santo.

“Non importa quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo in quello che doniamo”. (Madre Teresa di Calcutta)