Rosalba De Bonis all’ Acousting Guitar Meeting

Letture: 3741

Dal 23 al 27 Maggio, si terrà la 15a edizione del meeting dedicato alla chitarra acustica. Acousting Guitar Meeting, si terrà nella prestigiosa Fortezza Firmafede di Sarzana (La Spezia) e sono previsti numerosi incontri ed iniziative, tra cui la conferenza “La Chitarra Battente dalle origini a oggi“, con l’intervento del liutaio Rosalba De Bonis, discendente della storica famiglia bisignanese di liutai De Bonis. Interverranno alla conferenza anche Bob Brozman, musicista ed etnomusicologo, e altri ospiti illustri.

La manifestazione è considerata uno dei grandi appuntamenti internazionali del settore, immancabile per le aziende e per gli appassionati, e capace di avvicinare anche il grande pubblico a proposte musicali di estrema qualità artistica, come quello che ogni anno arriva da tutta italia e dall’estero sempre più numeroso, oltre diecimila le presenze nelle ultime edizioni.

Durante i primi tre giorni del Festival (mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 maggio), Rosalba De Bonis sarà uno dei maestri del corso di liuteria dedicato a tutti coloro che vorranno imparare o migliorare le tecniche di costruzione dello strumento e affinare le tecniche esecutive, insieme ad altri maestri provenienti da tutto il mondo.

Il Programma della 15e edizione dell’Acousting Guitar Meeting