Il potere delle frasi d’amore per sorprendere la persona amata

Letture: 3616
R&B Sport


Quando si è innamorati si desidera sempre stupire la persona amata, magari con doni e regali. Ma a volte anche un bel messaggio composto da giuste frasi d’amore può diventare un regalo stupendo e inaspettato.

Sin dai tempi antichi è stato sempre usato l’immenso potere delle parola anche in amore: filosofi, poeti e cantanti hanno scritto versi e frasi d’amore per dichiarare il proprio sentimento o semplicemente per sorprendere la persona amata.

Tutti hanno fatto leva sulla forza della parola che come sappiamo, può creare una profonda emozione, che sia di allegria, tristezza o amore.

Questo dimostra che la parola ha un enorme potere e può essere fonte di positivismo e di bellezza. Comunicare alle altre persone il bello della nostra vita o usarla come creazione d’amore, è sicuramente uno dei migliori usi che ne possiamo farne.

Quando si è innamorati, cosa c’è di più bello che dire alla persona amata il proprio sentimento verso di lei e farle sapere la sua importanza?

Certo non è facile! Comporre un pensiero d’amore non è un compito semplice come potrebbe apparentemente sembrare. Bisogna trovare e armonizzare le parole giuste, con originalità, per esprimere quello che il nostro cuore vuole dire. Perché una frase d’amore può servire proprio a questo: trasformare il nostro pensiero, la nostra emozione più profonda, in parole. Ma non parole messe così a caso, bensì devono essere scelte in modo accurato e messe nel posto giusto, in modo da comporre una frase che può colpire e e far davvero piacere a chi la legge.

Ma se proprio non riusciamo, o non abbiamo tempo da dedicare alla composizione di una frase, c’è il web che ci viene incontro. Su internet si trovano molti siti che mettono a disposizione tante frasi d’amore, versi e componimenti che possono essere utili per regalare un momento di dolcezza. Frasi adatte a qualsiasi occasione da dedicare alla persona amata o semplicemente da poter conservare per se. Un esempio di questo è dato dal Frasario di Lovepedia, dove potrete trovare le parole adatte per ogni occasione.

Se anche voi siete alla ricerca di poesie e frasi d’amore bellissime e ricche di passione, date un’occhiata qui di seguito: ne abbiamo selezionato qualcuna per voi.

Frasi celebri, di personaggi più o meno famosi tra le quali, sicuramente, ne troverete una incantevole da poter dedicare alla vostra persona speciale. Ma possono essere utili anche in caso avete bisogno di uno spunto o come fonte di idea per creare il vostro componimento!

E sto abbracciato a te senza chiederti nulla, per timore che non sia vero che tu vivi e mi ami. E sto abbracciato a te senza guardare e senza toccarti. Non debba mai scoprire con domande, con carezze, quella solitudine immensa d’amarti solo io.
Pedro Salinas

Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, se tu ci sarai io ci sarò
Max Pezzali

La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell’amore 
Luciano De Crescenzo

Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due
Ernest Hemingway

Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.
Leo Buscaglia

Nei miei occhi quei momenti notti intere lì a parlarti poi sfiorarti le labbra baciarti e poi dirci che sarà per sempre, svegliarsi con le tue mani addosso fare l’amore dal primo sguardo sentirti mia proprio in ogni senso e tu dimmi che sarà per sempre.
Gemelli Diversi

Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei 
Gabriele D’Annunzio

Tu guardi le stelle / stella mia, ed io vorrei / essere il cielo per guardare / te con mille occhi…
Platone

Per scrivere una lettera d’amore dobbiamo iniziare senza sapere che cosa intendiamo dire, e alla fine senza sapere che cosa abbiamo scritto.
Jean Jacques Rousseau