Grave incidente in contrada Sellitte. Fucile interroga il sindaco

Letture: 15070
R&B Sport

Ancora un incidente è avvenuto questa mattina all’incrocio pericoloso della strada SP234 in contrada Sellitte. Il consigliere comunale di Bisignano, Francesco Fucile ha immediatamente inviato al sindaco Francesco Lo Giudice, un’interrogazione urgente a risposta scritta.

Riguardo il pericoloso incrocio, il consigliere del gruppo “Insieme per il Buon Governo” scrive: “Considerato che stamattina all’incrocio pericoloso di Contrada Sellitte si è verificato l’ennesimo grave incidente, mettendo a grave rischio l’incolumità di più persone; considerato che, nel corso degli anni, in questo “incrocio maledetto” si sono verificati numerosi incidenti, alcuni dall’esito purtroppo mortale;
considerato che da anni tutti chiedono che venga realizzata in quel punto una rotonda, ma la sua realizzazione è sempre slittata;
considerato che l’Amministrazione Comunale da Lei guidata ha assunto l’impegno politico e morale di adoperarsi affinché la rotonda venisse realizzata in tempi brevi;
considerato che le misure transitorie adottate dall’Amministrazione Comunale, si sono mostrate tutte inefficaci, provocando disagio e malumori, in particolare, tra i cittadini residenti in prossimità dell’incrocio“.

Fucile. chiede quindi al Sindaco di “attivarsi con urgenza e concretamente, affinché, venga previsto un investimento strutturale ed efficace che garantisca la sicurezza degli automobilisti e di farsi parte diligente presso la Provincia, affinché venga finalmente realizzata la rotonda all’incrocio di Contrada Sellitte, anche attraverso il co-finanziamento tra Provincia e Comune di Bisignano“.

Nell’interrogazione presentata al sindaco di Bisignano, Fucile invita inoltre il sindaco a “concentrarsi, responsabilmente, sulle problematiche più urgenti che riguardano la Città di Bisignano, come appunto quello rappresentato nella presente interrogazione, evitando di fare inutili proclami sui social che hanno il solo effetto di distogliere la Vs l’attenzione dai veri problemi che interessano la comunità“.

Proprio alcuni giorni fa, nei pressi dell’incrocio in contrada Sellitte, la Provincia era intervenuta con lavori di bitumazione. Lavori che, come dimostra l’incidente di questa mattina, non migliorano la sicurezza e la viabilità della strada, ma che richiede interventi più importanti ed urgenti. Da qui l’interrogazione del consigliere Francesco Fucile.

Lavori di bitumazione sulla strada SP234

Incrocio pericolo SP234 Bisignano

SP234 contrada Sellitte (Foto da repertorio)