Frank Bisignano, CEO di First Data Corporation, in visita in città

1320

Frank Bisigiano con la moglie Tracy e l'allora presidente Clinton

Giovedì 28 maggio 2015, sarà a Cosenza il dott. Frank Bisignano, Amministratore Delegato e Presidente della First Data Corporation

Leader mondiale nelle transazioni elettroniche di pagamento, First Data è titolare, tra gli altri, del marchio Western Union. Nel 2013 la società ha elaborato quasi 59 miliardi di transazioni elettroniche in tutto il mondo, con un volume transato pari a $ 1.80 trilioni.

Frank Bisignano, Grand Marshall nell’ultima edizione della parata Columbus Day a New York, è stato insignito della Medaglia del Cancelliere della Syracuse University, per i suoi meriti nella innovazione tecnologica. Il New York Institute of Technology gli ha conferito la laurea honoris causae di dottore in scienze commerciali, come riconoscimento per i suoi successi nel mondo degli affari e per i suoi impegni filantropici.

Nato e cresciuto a Brooklyn, New York, le sue origini familiari lo riportano direttamente alla città di Bisignano, da dove, ai primi del Novecento, sono emigrati i suoi nonni.

La sua visita in provincia di Cosenza assume un rilievo che va al di là della sfera privata.

La BCC Mediocrati, in virtù dei meriti acquisiti sul piano professionale, gli ha attribuito la qualifica di socio onorario. Un riconoscimento prestigioso che viene assegnato per la prima volta nella storia ultrasecolare dell’istituto di credito cosentino.

Il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Unical, ospiterà il dott. Bisignano per una lectio magistralis sul tema “Innovazione e Management Globale”.

Il Comune da dove partì suo nonno, Francesco Antonio Bisignano, gli conferirà la cittadinanza onoraria per l’alto contributo dato al progresso, nel campo economico, finanziario, tecnologico, sociale, umano e culturale che rende lustro alla città di Bisignano.

Questo il programma della giornata (28 maggio 2015):
ore 9,30/10,15 conferenza stampa nella sala De Cardona della BCC Mediocrati
si specifica che si tratta dell’unica occasione per realizzare interviste al dott. Bisignano
ore 10,30 UNICAL – aula Consolidata 2 – Cubo 2B – Dipartimento di scienze aziendali e giuridiche
-10,30/11,00 Saluti istituzionali
-11,00 Lectio Magistralis di Frank Bisignano su “Innovazione e Management Globale”
-11,45-12,15 dibattito con gli studenti
ore 16,30 Comune di Bisignano, sala consiliare – conferimento cittadinanza onoraria