Falcomatà, la solidarietà

291

La solidarietà del Presidente della Provincia a Giuseppe Falcomatà

Per Di Natale, «la nostra terra non può essere ostaggio della criminalità organizzata»

Il Presidente della Provincia esprime solidarietà al Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, per il vile atto intimidatorio subito. Un atto di vigliaccheria che per Graziano Di Natale desta sconcerto e sconforto, perché profondamente ignobile e inqualificabile, ma che proprio per questo deve avere una risposta ferma e decisa da parte delle istituzioni e dei calabresi tutti.

«Esprimo solidarietà e vicinanza al Sindaco Falcomatà – ha dichiarato il Presidente Di Natale – e lo esorto a non mollare, anzi ad andare avanti con più forza nella sua opera di contrasto alla criminalità organizzata e di sostegno alla parte sana della sua Città».

Graziano Di Natale si è detto sicuro che questo spregevole gesto accrescerà nell’animo dei cittadini di Reggio Calabria la forza per ribellarsi a questo clima di intimidazione, perché «la nostra terra non può essere ostaggio della criminalità organizzata, che costantemente cerca di frenare il cambiamento in atto».

 

COMUNICATO STAMPA

IdV Solidale con il Sindaco Falcomatà

Italia dei Valori esprime piena solidarietà al sindaco Giuseppe Falcomatà per il vile atto intimidatorio ricevuto da quella minoranza che in questi anni ha condizionato la vita amministrativa e la crescita di Reggio e che ora, finalmente si sente fortemente marginata e reagisce con violenza. Dopo l’autovettura bruciata all’assessore Angela Marcianò e gli asili incendiati ad Archi e a Santa Venere, la malavita organizzata ha alzato il tiro. Indebolendo il sindaco, sanno che potrebbero avere le porte aperte del comune e ristabilire le cricche del passato e rimettere le mani sugli appalti pubblici del comune. Cosa che con molto coraggio l’assessore Marcianò non gli e la consentito. Reggio vuole rinascere e diventare una città normale, libera e vivibile. Per questo Italia dei Valori, che ha saputo interpretare i fatti prima che accadessero, ribadisce al sindaco di riconfermare Angela Marcianò assessore ai lavori Pubblici e continuare sulla strada della legalità, della pulizia e della trasparenza. Questa, per noi, è la sola strada della fermezza! RC 08.11.2016

Sen. Francesco Molinari

Oreste Arconte – Responsabile organizzativo della provincia di Reggio Cal