Covid a scuola e comunicazione preferenziale

Letture: 1963

Lo ribadiamo ancora volta: Facebook non è il centro del mondo. Ancor di più quanto bisogna informare su cose serie che riguardano la cittadinanza. Ricordiamo ai politici esperti di comunicazione che il comunicato stampa – per essere definito tale – è uno degli strumenti utilizzati per comunicare con i media, per fornire loro i dati e le informazioni che si desidera divulgare.

Dopo quest’altra – ennesima – precisazione (riservandoci prossimamente la formulazione di un dossier mirato), elenchiamo questa news di importanza pubblica.

COMUNICATO STAMPA (NON INVIATO ALLA STAMPA, O FORSE SOLO AD ALCUNI…)  SANIFICAZIONE PLESSI SELLITTE E CAMPO SPORTIVO
I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo.
Circostanza questa che preoccupa giustamente, oltre che le istituzioni competenti, anche i genitori che quotidianamente mandano i loro figli a scuola. L’Amministrazione Comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e ha già disposto, in concerto con le autorità scolastiche e sanitarie, i provvedimenti necessari ad assicurare la pubblica incolumità degli studenti e degli operatori scolastici. Tuttavia, al fine di assicurare le migliori condizioni igienico sanitarie e contenere un’eventuale diffusione dei contagi, si rende opportuno procedere a una sanificazione straordinaria dei locali dei plessi Sellitte e Campo Sportivo, ubicati nel medesimo edificio, da domani lunedì e fino a mercoledì 3 marzo prossimo venturo. L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità.