Rossano: Treno travolge furgone, 6 morti

treno-300x200 Rossano: Treno travolge furgone, 6 morti

Sono tre donne e tre uomini le vittime dell’incidente verificatosi sabato sera a Rossano Calabro. E’ stato accertato al termine delle complesse operazioni di recupero dei cadaveri dalle lamiere dell’auto, effettuate dai vigili del fuoco. Le persone decedute erano braccianti agricoli stranieri erano a bordo di un’auto che avrebbe attraversato un passaggio privato sui binari mentre sopraggiungeva un treno. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo, con a bordo diversi lavoratori di origine romena impiegati nei campi, è passato sui binari in un punto dove c’è un attraversamento privato e sarebbe stato trascinato per seicento metri.

Nessun danno al personale ferroviario e ai passeggeri che erano a bordo del treno regionale 3753 che era partito da Sibari e diretto a Reggio Calabria.

L’incidente è avvenuto verso le 17,15 sul tratto jonico della linea, in località Roganelli di contrada Toscano, fra i territori comunali di Rossano e Mirto-Crosia. Due lavoratori, anche loro di nazionalita’ romena, si sono salvati perche’ sono scesi dal mezzo per aprire il cancello del terreno che da’ l’accesso al passaggio sui binari.

Le forze dell’Ordine stanno effettuando i rilevi del caso per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Lo scenario della strage sarebbe raccapricciante con i corpi delle vittime dilaniati tra le lamiere della vettura.

Fonte notizia: dal web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here