Io aspetto te, adottami. La nuova pagina per favorire le adozioni dei randagi

io_aspetto_te_adottami_bisignano_animali Io aspetto te, adottami. La nuova pagina per favorire le adozioni dei randagi

Alessia Prezioso, consigliera comunale delegata alla tutela degli Animali della Città di Bisignano ha presentato la nuova pagina Facebook per agevolare le adozioni degli animali randagi. “Attraverso l’utilizzo di questa pagina voglio agevolare gli affidamenti e le adozioni degli animali ricoverati presso i canili convenzionati con il comune o i cani randagi ritrovati nel nostro territorio” – scrive Alessia  Prezioso – “La scelta di condividere un periodo della propria esistenza con un amico a 4 zampe è sempre una scelta generosa e di affetto che viene ampiamente ripagata nel corso degli anni. Scegliere di adottare un randagio o un cane dal canile costituisce inoltre, anche un gesto di sensibilità e civiltà che qualifica chi lo compie”.

Il randagismo degli animali, testimoniato più volte negli ultimi anni è diventato sempre più un problema per la città di Bisignano, in particolare nella zona del Campo Sportivo e nelle periferie. Con questo servizio, l’amministrazione comunale vuole cercare quindi di alleviare il randagismo e favorire le adozioni e gli affidamenti degli amici a 4 zampe. “Adottarlo significa quindi portare gratuitamente a casa un cane già provvisto di microchip, vaccinato, libretto sanitario ed eventualmente sterilizzato” – conclude la consigliera delegata alla tutela degli animali – “I cani fotografati e postati qui su Facebook sono disponibili all’adozione previo colloquio con la sottoscritta o una delle persone da me autorizzate”.

Link della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Io-aspetto-te-adottami-1901632266777463/  Sarà sempre possibile accedere e visualizzare i post di tale pagina anche nella sezione “Tutela Animali” attraverso il menù “Municipio” di questo sito internet.