Il Palio programma gli eventi per il 2013

palio_logo Il Palio programma gli eventi per il 2013

Con delibera numero 291 del 10.12.2012 il Comune di Bisignano concede il patrocinio per le attività turistiche e culturali programmate per l’anno 2013 dal Centro Studi e Spettacolo “Il Palio”. Come ogni anno, gli eventi organizzati dal Palio mirano a dimostrare le risorse territoriali e culturali che possiede la città di Bisignano. A metà Febbraio, per San Valentino Il Palio intende rilanciare le Serenate che non trovano più svolgimento da ormai 5 anni, a causa di incomprensioni tra il Centro Studi e l’Amministrazione Comunale di Bisignano, che aveva organizzato in passato “I balconi di San Valentino”, manifestazione non molto apprezzata dai cittadini bisignanesi che hanno sempre sperato nel ritorno delle classiche Serenate organizzate dal Palio. Dalla penultima all’ultima domenica del mese di giugno 2013 ci sarà Il Palio del Principe (l’edizione 2012 è stata vinta dal quartiere San Pietro con il cavaliere Antonio Belsito). Ad Agosto, probabilmente ci sarà la seconda “Notte magica delle Serenate d’estate“, organizzata per la prima volta nel 2009,  che portò una presenza incredibile di turisti per le strade del centro storico fino alle prime luci dell’alba.

Inoltre per il prossimo mese di Dicembre 2013, il Centro Studi Il Palio intende organizzare il Concorso di Presepi tra i Rioni.

Se tutte le manifestazioni programmate saranno confermate, probabilmente si metterà fine in modo definitivo alle incomprensioni degli anni passati tra l’Amministrazione e il Centro Studi Il Palio che hanno portato a qualche anno di Stop degli eventi che un tempo erano molto sentiti non solo in Città ma in tutta la Regione, quando la sinergia tra associazione e amministrazione era fondamentale.

Scarica Delibera di giunta n.291: Link (Fonte: Comune di Bisignano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here