Francesca Piccinini a Bisignano

DSCN1203-300x225 Francesca Piccinini a Bisignano

Un mercoledì da ricordare per la storia della pallavolo bisignanese, dove una sorta di spartiacque ha attraversato tutti gli amanti dello sport e della Vallecrati. I bambini del minivolley, le ragazze della promozione in Serie B2, e la campionessa Francesca Piccinini, hanno appassionato e fatto gioire i tifosi in una festa tanto attesa dalla città. Andando con ordine, si parte dal minivolley, appuntamento classico d’estate al Viale Roma, diventato per l’orario una sorte di mini “notte bianca”. A partecipare i bambini della società bisignanese, del comprensorio luzzese, e la Pallavolo Cosenza, divisi poi per categorie. Nella formula di gioco, i ragazzi sono separati nella categoria del “Superminivolley” dagli 8 ai 14 anni, e nel “Minivolley” dai 14 ai 16 anni, sia maschile che femminile…

E’ un modo giocoso per dirsi arrivederci a settembre, quando riprenderanno le attività del centro d’avviamento sportivo, con Antonello Cosentino, allenatore delle giovanili, a sottolineare i progressi dei ragazzi, con i secondi posti per l’under 12 e 13 maschile e per l’under 16 femminile. La piazza, però, attende, FranceDSCN1219-166x300 Francesca Piccinini a Bisignanosca Piccinini, la campionessa annunciata da giorni, mentre si levano nell’aria le solite bufale a prevedere ritardi o, peggio ancora, bidoni. La Piccinini, accompagnata dagli sponsor, arriva al Viale Roma intorno alle 21, e cena in un locale dove mostra una simpatia ben rara da vedere in campioni già affermati. Parte la solita caccia all’autografo, con i genitori a scattare le foto per i bambini, mentre seppur tra la folla, si riesce ad accompagnarla sul palco. Alla campionessa della Foppapedretti Bergamo il compito di premiare la dirigenza e le giocatrici che quest’anno hanno vinto il campionato di Serie C femminile. Sul palco, la campionessa non nasconde una visibile soddisfazione: <<Sono contenta di quest’accoglienza – afferma – e vedere un paese come il vostro in piazza è un motivo di orgoglio. Auguro a queste ragazze di vivere pienamente il loro sogno sportivo>>. La piazza saluta Francesca Piccinini, mentre qualcuno chiede scherzosamente a mister Iaquinta di provare a trattenere la campionessa per il prossimo campionato. Un torneo di B2, che la Vallecrati dovrà affrontare con tanto entusiasmo e arrivano buone notizie in merito. Quasi ufficializzato l’accordo con un facoltoso sponsor, la dirigenza potrebbe a breve ufficializzare qualche colpo di mercato, mentre sarà riconfermato il gruppo storico.

Massimo Maneggio
Fonte: Calabriaora

Dm Web di De Marco Fabrizio

1 commento

  1. Sei sempre stata e lo sarai sempre una donna sensibile.una dote che in pochi possiedono e tu l’hai a pieno titolo,continua sempre così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here