Coronavirus, salgono a due i casi a Santa Sofia d’Epiro

Letture: 6371

La notizia confermata tramite video messaggio dal sindaco Daniele Sisca.

“Ci è stato comunicato un nuovo caso di positività tra i nostri concittadini” – ha annunciato il sindaco di Santa Sofia d’Epiro. Si tratta del secondo paziente del paese che risulta positivo al Covid-19.

“E’ una paziente ricoverata da più mesi presso la RSA Villa Torano” – continua Sisca nel video messaggio – “a lei va subito un mio pensiero di solidarietà e vicinanza, a nome dell’intera cittadinanza nonchè un caloroso augurio di pronta guarigione”.

Sisca rassicura inoltre sullo stato di salute della paziente che al momento sarebbe ottimo e che non ha avuto di recente contatti con familiari e pazienti. Per questo motivo non ci saranno ulteriori persone da sottoporre a tampone tra quelli che hanno avuto contatto con la paziente. Dati comunque non troppo allarmanti quelli che arrivano a Santa Sofia: su nove tamponi effettuati, due sono risultati positivi (legati entrambi alla Rsa di Villa Torano) e 7 negativi. “I due positivi sono sotto controllo – ribadisce il sindaco Sisca – “e nonostante ciò non dobbiamo abbassare la guardia perchè siamo ancora in piena emergenza”.