Conferenza stampa di presentazione: “Voglio restare”

Una buona notizia per i giovani calabresi che non si rassegnano all’idea di dover abbandonare la propria terra per andare a vivere altrove: BCC Mediocrati e Unionfidi Calabria rilanciano il programma di microcredito “Voglio Restare”, con l’obiettivo di irrobustire uno strumento utile ai giovani che vogliono creare qui il loro futuro.
“Voglio Restare” è un programma di microcredito che presenta tutte le caratteristiche previste all’art. 111 nel nuovo Testo Unico Bancario, comprese le attività di consulenza e tutoraggio.
Ai soggetti finanziati, con il supporto di Unionfidi, la BCC Mediocrati concederà i prestiti senza richiedere garanzie e applicando un tasso agevolato.

I progetti possono riguardare attività nei seguenti settori:
 Agricoltura
 Artigianato d’eccellenza
 Information Technology
 Turismo
Le iniziative dovranno essere localizzate in uno dei comuni di operatività della Banca, nei quali i soggetti richiedenti il prestito devono risultare residenti al 1° gennaio 2014.

Le linee guida del progetto saranno presentate alla stampa mercoledì 19 marzo alle ore 10,00 presso la Sala “De Cardona” del Centro Direzionale sito in Via Alfieri a Rende. Saranno presenti il presidente della BCC Mediocrati Nicola Paldino e il presidente di Unionfidi Calabria, Renato Pastore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here