Nuovo caso di Coronavirus a Reggio Calabria, è il terzo in regione

Letture: 2013


Sono tre i pazienti positivi al coronavirus in Calabria. Il nuovo caso a Reggio Calabria. A dare la notizia è la direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli”.

Lo stesso aveva fatto ricorso al Pronto Soccorso attraverso il percorso dedicato alla sindrome influenzale predisposto dal G.O.M. riferendo un collegamento epidemiologico con un caso confermato di COVID-19.
Le condizioni cliniche del paziente sono buone e gli accertamenti eseguiti non destano, in atto, preoccupazione. Adesso i risultati sono stati inviati all’Istituto Spallanzani di Roma e contestualmente avviate tutte le procedure del caso

La direzione aziendale ricorda all’utenza che le autorità sanitarie competenti provvederanno all’individuazione epidemiologica dei soggetti venuti a contatto con il paziente in questione disponendo la quarantena domiciliare per le persone asintomatiche ed il controllo specifico con tampone per quelle sintomatiche.
Per informazioni – ricorda la direzione sanitaria – sono attivi il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 767676 della Regione Calabria.