20a giornata Volley Serie C femminile

Letture: 2650

Il ritorno alla vittoria della Poggioverde Crotone, la concretezza della capolista Gallico e la continuità in trasferta della Dp Vallecrati: questi i temi della ventesima giornata del campionato di Serie C femminile, entrato in una fase decisiva…

Torna a respirare la Poggioverde con il 3-0 inflitto al malcapitato San Nicola, sempre più coinvolto nelle basse posizioni di classifica. La squadra pitagorica non ha avuto grossi problemi di gioco, ed aumenta il rimpianto per essere ora a quattro punti dalla capolista. Gallico, che dal canto suo, continua indisturbata la sua marcia trionfante. La settima vittoria consecutiva per Chirico e compagne arriva sul campo della SS Cuore. Il 3-0 finale mostra anche l’ottima fase di ricezione della squadra di Fascì, mai così concreta in trasferta.
A un punto da Gallico risiede da tempo la Dp Vallecrati abile ad imporsi sul campo dell’Adp Catanzaro per 3-0. La squadra di Iaquinta dosa le forze e continuando a lanciare giovani promesse riesce a ottenere ottimi risultati, per prepararsi all’undici aprile, giorno della sfida contro Gallico, forse la più importante della storia del team bisignanese. Un match dal quale uscirà, con molta probabilità, la squadra che raggiungerà il traguardo della B2, a cui da tempo ha rinunciato Vibo Marina, che fuori dai giochi riesce a giocare con più tranquillità, come dimostrato nel 3-0 contro Gioiosa Jonica. Sugli scudi anche la Spinella Marmi, bella realtà del campionato, che si è imposta con tenacia sul campo della Nissan Castrovillari. Punti importanti sono stati conquistati anche dalla Lady Paola, e dalla Gm Volley che batte in casa per 3-2 la Farmacia Malena, dopo una gara lunga e tratti veramente sofferta per le cosentine. Prossimo turno favorevolissimo al Gallico che affronta in casa la Stella Azzurra facendo rifiatare le titolari per il gran finale, la Dp Vallacrati giocherà a Paola, mentre la Poggioverde Crotone sfiderà Gioiosa Jonica. Il tutto prima della final four di coppa Calabria, dove si sfideranno Poggioverde, Gallico, Dp Vallecrati e Vibo Marina nel giorno di sabato Santo per dare gli auguri, nel miglior modo sportivo, a tutti i tifosi.

Massimo Maneggio