L’ultimo saluto a YouTubo. Svolti i funerali di Omar Palermo

Letture: 15380

Oggi si sono svolti i funerali di Omar Palermo, famoso youtuber conosciuto come YouTubo Anche Io.

Questa mattina sono stati celebrati a Rossano (CS), nella chiesa di San Bartolomeo, le esequie del famoso youtuber.
Il giovane “maestro” calabrese di 42 anni è morto il 18 Agosto 2021 in una struttura riabilitativa a Belvedere Marittimo, lasciando increduli i suoi migliaia di followers.

L’ultimo saluto a YouTubo Anche Io

Il rito funebre si è tenuto alle 11.00 quando il feretro è giunto direttamente in Chiesa e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, familiari e amici hanno potuto salutare Omar per l’ultima volta.

Una cerimonia serena e semplice, persone sono rimaste all’esterno, a causa delle norme anti covid, ad attendere l’uscita del feretro. Tra loro anche alcuni dei suoi followers di Youtube, visibilmente addolorati.

Il cordoglio del web  anche dopo i funerali di Youtubo

Sotto ai video del suo canale, ma anche su Facebook, sono davvero migliaia i commenti di cordoglio e di incredulità dei fan dello youtuber calabrese. A definire il grande affetto dei suoi fan, la sua dialettica elegante, i suoi modi gentili e quel carattere riservato e tranquillo cui faceva venire la voglia di ascoltarlo.

Tra i commenti leggiamo: “Si è spento colui che consideravo uno zio. Un affezionato zio che seguivo prima sul suo canale e che, in seguito, ho rispettato ed apprezzato come uomo. Sono in lutto, come fosse realmente morto un membro della mia famiglia“;

“Una grandissima persona, non gli interessava ricavare un guadagno da Youtube, voleva solo condividere la sua felicità con i suoi iscritti”; “Faccia buon viaggio da parte di tutti i suoi followers”;

“Proprio come le storie maledette delle più grandi star della musica. Lasciarci dalla vetta della sua ascesa realizzando l’ossimoro di morire diventando immortale nella memoria di tutti noi”

L’ultimo video di “YouTubo Anche Io” su YouTube

I fan si sono riversati sull’ultimo video pubblicato da YouTubo Anche Io, intitolato “Capricciosa con Acciughe Alla Pala”, per portare i loro saluti. Il video è letteralmente esploso nelle ultime ore, superando le 4 milioni di visualizzazioni. Siamo certi che lo youtuber sarebbe stato felice di questo risultato.

Condividiamo anche qui il suo ultimo video:

YouTubo Anche Io riusciva ad intrattenere più di mezzo milione di iscritti con garbo e semplicità, facendo una cosa semplicissima: mangiare. Si è cimentato in imprese come mangiare 40 fette a latte e un pollo intero o 1 kg tiramisù + mezzo pollo.

Amante del basket, in paese lo ricordano come un grandissimo lettore di riviste sportive. Un uomo affabile e sempre gentile, con una parlata lenta e tranquilla. Ha voluto sempre separare la sua vita privata da quella di Youtuber, inevitabilmente con la morte sono state apprezzate le sue doti umane. Omar Palermo non c’è più, ma il mito di YouTubo Anche Io rimarrà per sempre.
Il suo incipit, “Ciao cari amici followers”, è già meme e leggenda.