Scrutatori Elezioni “Nominati esclusivamente giovani tra 18 e 30 anni”

elezioni-voti-seggi-elettorale1-300x200 Scrutatori Elezioni "Nominati esclusivamente giovani tra 18 e 30 anni"BISIGNANO – Ieri sono stati nominati gli scrutatori delle undici sezioni di Bisignano per le prossime elezioni politiche 2018. Come si legge in una nota dell’amministrazione comunale, la scelta è ricaduta sui giovani iscritti all’albo degli scrutatori con età tra 18 e 30 anni: “Sono stati nominati quattro scrutatori, più uno di riserva, per ognuno degli undici seggi elettorali della Città. Non potendo per diverse ragioni aderire pienamente alla proposta del Movimento 5 Stelle di Bisignano sulla nomina di soggetti disoccupati, in linea con il programma politico di questa Amministrazione Comunale, si è deciso di adottare il criterio di nominare i giovani iscritti nell’albo degli scrutatori aventi un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, nella consapevolezza che in questa fascia di età ricada proprio il maggior numero di disoccupati. 

Tale nomina, su condivisione unanime dei consiglieri di maggioranza e opposizione facenti parte della commissione è stata effettuate tramite pubblico sorteggio.
Optando per il criterio dell’età si è voluto inoltre offrire ai giovani della nostra Città l’opportunità di fare un’esperienza significativa dal punto di vista civico, politico e sociale. L’elenco degli scrutatori nominati sarà disponibile sul sito del Comune e i soggetti interessati riceveranno copia della nomina presso la propria abitazione”.

L’elenco degli scrutatori nominati è disponibile a questo link.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here