Calabria in mano a Scopelliti. Risultati Elezioni Regionali Comune di Bisignano

scopelliti-300x297 Calabria in mano a Scopelliti. Risultati Elezioni Regionali Comune di Bisignano

  In Calabria il centrosinistra perde, con il governatore uscente Agazio Loiero che passa la mano al pidiellino Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, sostenuto anche dall’Udc. Lo spoglio è stato completato anche nel comune di Bisignano, dove il candidato del partito di Berlusconi sfiora il 55%.
Mentre Agazio Loiero riceve, dai bisignanesi il 38,65% dei consensi.  Ma, seppure annunciata, la vittoria di Scopelliti non era data in queste proporzioni. “In Calabria – ha commentato lo stesso vincitore – la destra non ha mai vinto con numeri così importanti, ma questo se da un lato ci inorgoglisce, dall’altro ci chiama ad una presa di coscienza e di responsabilità che certamente noi sapremo affrontare”. “E’ una sconfitta che non si presta a interpretazioni”, ha ammesso a caldo Loiero. “Vince la destra anche se – ha aggiunto il governatore uscente – non riesco a rinvenire le cause.

 Pesa, sul risultato, anche l’astensionismo. Il numero degli elettori che si sono recati alle urne, nella Regione Calabria, è il più basso d’Italia, 59,25%, con un calo del 5% rispetto alle regionali di cinque anni fa.

 Con la vittoria ormai in tasca, Scopelliti rivendica di aver messo in campo un progetto alternativo a quello del governatore uscente: “I calabresi hanno espresso un giudizio chiarissimo su Loiero e sul centrosinistra.

 
 DATI DEFINITIVI Comune di Bisignano:
 (formato Excel)


-Risultati Comune Bisignano
(Definitivi sez. 11/11)

Affluenza alle urne: Agg. alle ore 15 del 29/03

Si ringrazia l’ufficio Tributi del Comune di Bisignano per i dati inviati.

Intervista al nuovo presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti:

(da youtube)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here