Motomondiale 2015: i precedenti a Silverstone

Letture: 3349

I motori sono pronti a rombare anche questa volta sotto il cielo di Silvestone. Con la lotta Mondiale più avvincente che mai ecco i precedenti del Gp di Gran Bretagna a partire dal 2010, cioè da quando si è passati da Donington a Silverstone.

In quella stagione Marc Marquez era ancora in 125 e dettava legge come dimostra la sua accoppiata pole-vittoria. In Motogp invece Rossi era infortunato e quindi non poteva gareggiare e così Lorenzo dominava qualifiche e gara portandosi sempre più in testa nella classifica della sua prima stagione da titolo in Motogp.

Nel 2011 si ritiravano sia Marquez che Lorenzo nelle loro rispettive categorie, mentre Rossi chiudeva in sesta posizione nella sua prima anonima stagione in Ducati. Vittoria per Stoner.

Nel 2012 Marquez chiudeva in terza posizione in Moto2, comunque ottima in prospettiva titolo mondiale che conquisterà in quel campionato, mentre Lorenzo otteneva un’altra vittoria inglese. Rossi solo nono con ben 36 secondi di distacco dallo spagnolo. Il matrimonio con la Ducati ormai si stava per chiudere.

Nel 2013 avvincente duello tra Lorenzo e Marquez che battagliavano anche nella classifica Mondiale. Il 99 tornava alla vittoria dopo ben cinque Gp di astinenza, ma i 20 punti di Marquez saranno comunque decisivi per il suo titolo da rookie della categoria. Quarto Vale Rossi.

La scorsa stagione ennesima vittoria stagionale di Marquez su Lorenzo e Rossi.

Come andrà a finire Domenica?