Tennis tavolo, Mario Federico soddisfatto dei risultati

Letture: 1663

Tennis Tavolo, da Luzzi risultati e speranze. Senza palestra e allenamenti da più di un anno… (soprattutto senza un tavolo in particolare) e senza i cesti di the coach infortunato da mesi… il risultato di Alessandro Marino ai campionati nazionali italiani individuali di 5a categoria a Riccione, salito sul podio al 3° posto su circa 300 atleti partecipanti, con una semifinale persa 3a2 e 11 a 9 al 5° set da brividi… è veramente un mezzo miracolo… se poi aggiungiamo che Marino ha ripreso dopo 2 anni di inattività assoluta. La soddisfazione è grande, ma anche un po’ di rammarico per come sono andate le cose in questa stagione agonistica maledetta, dove ci ha visti costretti a rinunciare alla serie C1 nazionale del campionato a squadre, senza la palestra scolastica e per l’aggravante situazione covid-19.

La società della Asd tennistavolo Nuova Luzzi del presidente Mario Federico si è pian piano sfaldata completamente dopo che aveva chiuso la precedente stagione agonistica in vetta ai campionati di serie C2 regionale e serie D1, la vittoria nella coppa Italia regionale, titoli giovanili individuali vinti e di categoria regionali, provinciali e paralimpici.

Marino Tennis Tavolo
Marino atleta di Tennis Tavolo

La qualità dei singoli

Alessandro Marino, atleta pluricampione regionale ha preso per mano le sorte della sfortunata società luzzese che dopo aver preso parte ai tornei predeterminati regionali centrando la qualificazione ai campionati nazionali… dove tra l’altro ha vinto una prova, ha portato e guidato sul podio la squadra alla coppa Italia regionale insieme a Graziano Chimenti e Luigi Ritacco e chiuso al secondo posto nel campionato di serie C2 regionale. Sfortunata prova per il giovane Graziano Chimenti ai campionati nazionali a Riccione dove partiva come testa di serie n. 10 perdendo due incontri al 5° set e una sola vittoria nel girone, non si è qualificato per il tabellone finale. Mentre Mario Federico ha dovuto rinunciare e ritirarsi per infortunio. Lunedì 7 giugno entra in campo Francesco Federico nei 4^ categoria sperando di scrivere ancora buone notizie da Riccione.

Ringrazio gli atleti che sono rimasti fedeli e che rimarranno a giocare a Luzzi. 22 anni di passione, impegni e ottimi risultati per la disciplina sportiva del tennistavolo a Luzzi meritano sostegno e aiuti da tutti e non può finire. The president Mario Federico