Superenalotto, vincita record in Calabria: 163mln di euro

396

superenalotto

Finalmente è uscito il 6 del superenalotto da 163.538.706 di euro. Una cifra record, la seconda di sempre del gioco con i sei numeri, vinta con tre euro per due colonne. La vincita è stata realizzata in Calabria, Vibo Valentia, presso la tabaccheria Lo Bianco. Era da 200 estrazioni che non veniva centrato il jackpot: l’ultima vincita risale al luglio dello scorso anno, quando in provincia di Catania ci fu la vincita di quasi 22 milioni. Ma il montepremi più elevato di sempre resta quella vinto nel 2010 con oltre 178 milioni di euro.

Quasi incredulo, Domenico Lo Bianco, titolare della tabaccheria di Vibo Valentia: “All’inizio, quando mi hanno chiamato per avvertirmi della vincita – dice ai giornalisti – pensavo fosse uno scherzo. Poi, pian piano, ho realizzato ed ho capito che era tutto vero. Anche se realizzare una vincita così alta ha davvero dell’incredibil”. Il titolare della tabaccherie non ha la minima idea di chi possa essere il vincitore. “La nostra tabaccheria – dice – é frequentata da molte persone, anche perché é ubicata nel centro della città ed é vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed é dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto”.

Il premio, al fortunato vincitore di Vibo, verrà pagato se non è stato presentato alcun reclamo, entro 31 giorni. La ritenuta che il fisco applicherà è del 6%. Il jackpot stimato per la prossima estrazione del Superenalotto scende ora a 41,1 milioni di euro.