Sostegno per l’inclusione attiva 2017 SIA

234

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà, che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Il Comune di Bisignano rende noto che il sostegno attraverso il decreto 16/03/2017 è stato modificato, pertanto sono state apportate delle variazioni ai requisiti che aumentano le possibilità di accesso. Tutte le domande presentate entro il 29 aprile 2017 rigettate per effetto dell’applicazione di uno dei criteri modificati, saranno rielaborate d’ufficio, direttamente dall’INPS, senza produrre ulteriore domanda, quindi qualora ricorrano le condizioni delle nuove disposizioni, saranno automaticamente ammesse, senza riproporle.

Per maggiori informazioni puoi leggere l’informativa rilasciata dal Comune di Bisignano, dove sono indicate le condizioni di accesso con le relative modifiche.

I beneficiari vengono determinati sulla base delle risorse stanziate a livello regionale, ripartite in proporzione alla quota di popolazione che si trovi in una condizione di maggior bisogno, residente nella regione stessa. L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l’autonomia. 

Scarica: Modello di Domanda