Scomparso da ieri: 82enne ritrovato a Santa Sofia d’epiro

Letture: 2063


Buone notizie da Santa Sofia d’Epiro: l’anziano scomparso da ieri è stato ritrovato poche era fa dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Nel nucleo del soccorso alpino calabrese, per altro, vi è stata anche una partecipazione bisignanese, quella della psicologa Chiara Lirangi, a supporto di questa delicata operazione.

L’uomo è stato ritrovato un po’ lontano rispetto propria abitazione in una contrada di campagna, vicino il paese di Santa Sofia d’Epiro. L’82enne, fisicamente provato dalla disavventura, risulta essere in buono stato di salute ed è stato affidato al personale sanitario per gli accertamenti del caso.

Le ricerche erano scattate già nella giornata di ieri, quando l’uomo che, da quanto si apprende, soffre di demenza senile si era allontanato da casa non facendovi più rientro.

Una notte di ricerche senza esiti, con l’ausilio di un elicottero vigili del fuoco del reparto volo di Lamezia Terme. Sul posto già dalla serata di ieri era giunto un automezzo Af/Ucl (unità di comando locale) con personale Tas (topografia applicata al soccorso) per il coordinamento delle attività di ricerca.

Sono stati impegnati nel ritrovamento anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, il nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, i volontari della protezione civile di Acri e i carabinieri di Santa Sofia D’Epiro.

Oggi intorno a mezzogiorno il ritrovamento e la gioia dei familiari.