Riparti Bisignano: “Zona a monte, situazione gravissima”

Letture: 1297

A seguito della notizia dell’incontro avuto da parte di una nutrita delegazione di cittadini della zona a monte di Bisignano con il Sindaco e l’amministrazione comunale, siamo andati a verificare lo stato dei luoghi.
E questa per la verità è un situazione più molto grave di quanto pensassimo e riguarda la strada direttrice comunale che collega la contrada Volta Falce (Fria Sud) di Bisignano alla contrada Azzarella, attraverso le località di Coppe Malandrini, Trentapani e Sardamone, contrada Squarcio e la località Serre dei Muli.

 

Questa strada è completamente inagibile e sprofondata ed isola alcune famiglie al punto che non riescono ad uscire di casa. Pensate se qualcuno di loro si dovesse sentire male! E non riescono ad accedere neanche i numerosi proprietari ai loro terreni per farli pulire, proprio nella stagione in cui diventa necessario anche solo per la prevenzione incendi!
Si sarebbe dovuto già intervenire con urgenza, ma ad oggi queste famiglie sono ancora impossibilitate a muoversi da casa! Chiediamo all’amministrazione comunale di fare presto almeno per ripristinarne la viabilità ed evitare che la situazione possa peggiorare. Esprimiamo anche tutta la nostra solidarietà e vicinanza a questi nostri cittadini che si vedono sottratta la normalità di uscire da casa almeno per le loro esigenze quotidiane.