Replica di Sportcom a Nicoletti e Amodio

Letture: 1566
R&B Sport

riceviamo e pubblichiamo da Sportcom Tv

Carissimi Gina Amodio e Lucantonio Nicoletti …

“Le persone idonee a rispondere alla missiva sono i relativi destinatari” ….
Si, certo mica vi invio una PEC (ho ben altro da fare) , ma visto che l’argomento (e il nome della mia società) è finito su Social, siti web ecc.. è nostro diritto replicare o integrare perchè altrimenti chi legge potrebbe avere una disinformazione o travisamento dei fatti (o no ? ). Il confine tra insinuazioni e mal pensiero è sottile (o no ?)

Quindi mi sembra opportuno replicare con un mio pensiero.

… ma fatemi capire…
Luzzi ha trasmesso 2 Video consigli, Santa Sofia un video consiglio fatto da noi, tutta l’Italia ha fatto video consigli e solo a BISIGNANO abbiamo avuto questa grande avversità …. ?!

Per la PRIMA VOLTA in assoluto Bisignano ha trasmesso un consiglio in diretta. Poca cosa vero ?? Sapete cosa significa ?? Significa il massimo della trasparenza proprio per gli stessi cittadini, gli unici a cui tutti dobbiamo dare conto.
Significa avvicinare alla politica nuove persone e portare a conoscenza dei fatti i cittadini.

Ma quale problema c’è ?? Tutti hanno avuto modo di parlare (consiglieri Bisignano, Fucile, Cairo, Pirillo, Paterno, Sindaco, Segretario, Responsabile settore Finanziario, Presidente del Consiglio, ViceSindaco). Tutti hanno avuto modo di mostrare il loro voto e di fare i loro interventi in totale democrazia e trasparenza. Tutti hanno avuto assistenza tecnica dal sottoscritto addirittura a casa (di certo l’assistenza non era dovuta a domicilio).
Problemi di connessione ?? Fisiologici in questo genere di trasmissioni (li hanno anche in RAI), ma tutti risolti. Anche la vostra presenza e partecipazione è consultabile direttamente dai Cittadini

Riguardo la scelta della modalità di svolgimento del consiglio mi sembra sia stata ben spiegata dal Presidente del Consiglio e non sta a noi giudicare.

Riguardo la tecnologia chiediamo ai cittadini se preferiscono le modalità finora attuate (registrazione e qualche passaggio in TV) o diretta con permanenza nel tempo della stessa. Quale sarebbe lo strumento più trasparente ??

Vogliamo parlare di difficoltà tecniche ?? Fare un consiglio in diretta di 6 ore comporta una difficoltà 10 volte superiore a una semplice registrazione. Fare un consiglio in video conferenza + registrazione + diretta è 100 volte superiore.

A maggiore difficoltà corrisponde un costo superiore. Quindi secondo voi gli Uffici dell’Ente Comunale dovrebbero spiegare perchè con una spesa pari a quella sostenuta negli anni precedenti sono riusciti a ottenere servizi 100 volte più costosi. Questo perchè (se avete letto bene) nella convenzione è scritto chiaramente che la SPORTCOM.TV svolgerà le registrazioni come avete fatto in passato + altri costosi servizi allo STESSO PREZZO.

Quindi ?? Un’operazione conveniente per l’Ente Comunale

Del resto mi meraviglio (e da qui la mia replica) di tutta questa attenzione per un misero affidamento per una Società Bisignanese. Bel modo di sostenere l’economia locale di cui vi fate paladini.

Lucantonio scrive “siamo consiglieri comunale e abbiamo tutto il diritto di chiedere spiegazioni che ci competono a noi e soprattutto x i cittadini…”

Bene, al riguardo vi chiedo: sapete per caso quanti e quali incarichi del settore informatico volano per svariati “lidi” (dalle APP ai siti, ai servizi di dubbia utilità) ?? NO, come cittadino Bisignanese non vi ho mai sentito discuterne … Se volete qualche dettaglio sono a disposizione ….. Vi siete concentrati da giorni su questo e solo su questo incarico.

Caro Lucantonio Nicoletti. Leggi bene, non sono sceso in “personalismi”. Ho fatto una semplice ironia che ci stava tutta visto quanto spiegato.

E’ da una vita che penso al mio lavoro (responsabilità, belle e brutte figure ecc..). Con i miei limiti cerco di fare del mio meglio. Lei pensi a rappresentare nel modo miglior possibile i tantissimi cittadini che l’hanno votata….

Un saluto a voi…