Ottavo forum nazionale dei club Giovani Soci delle BCC

Letture: 2488

COMUNICATO STAMPA – Dal 21 al 23 Settembre la Città di Trieste ospiterà l’Ottavo Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo. L’ evento, che vede coinvolto in primo piano il gruppo dei Giovani Soci delle BCC della regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Federcasse, prenderà il via con il titolo “EconoMia. Spunti e appunti di finanza cooperativa”

Questa nuova edizione porrà l’accento sul tema dell’educazione finanziaria mutualistica ma, il cardine dei lavori, sarà il tema che riguarda l’importanza del ruolo dei “giovani soci” quali motori sociali della conoscenza della materia economica. Sì, perché i giovani sono attivi e pronti a dare sfogo e forma alle proprie idee, sempre.

Il Club dei Giovani soci della Bcc Mediocrati, sempre attivo su tal fronte, si prepara a partecipare con tre componenti del Consiglio Direttivo, Michele Leonetti, Domenico De Marco ed Emilio Bisignano. Nel pomeriggio del venerdì, come ormai consuetudine, si terrà l’incontro del Comitato di Coordinamento della Rete Giovani Soci, al quale parteciperà attivamente il portavoce Nazionale del Sud Emilio Bisignano; il sabato mattina apriranno i lavori assembleari i rappresentanti del Credito Cooperativo.

Il tema scelto fa riferimento anche alle specificità del modello BCC e verrà affrontato nel pomeriggio di sabato con workshop tematici, lavori di gruppo e testimonianze. La domenica, invece, sarà dedicata ad un’attività o gioco a squadre sul tema della finanza.