Occhiuto: “Con Berlusconi autorevolezza nella comunità internazionale”

Letture: 711


Mentre centrodestra si ricompatta sulla candidatura di Silvio Berlusconi al massimo vertice delle istituzioni, interviene anche il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, convinto che Berlusconi sia la figura adatta la carica di Capo dello Stato.

“Prima di fare il presidente della Regione Calabria sono stato il capogruppo di Forza Italia alla Camera. Per cui, se Berlusconi dovesse decidere di candidarsi, e mi pare che ci sia vicino, il mio voto sarà per lui”. Così Occhiuto, a Timeline, su Sky TG24,.

“Credo, peraltro – ha detto Occhiuto – che avere alla guida del Paese Draghi e Berlusconi, con il primo alla Presidenza del Consiglio ed il secondo alla Presidenza della Repubblica, significherebbe avere due leader che hanno grande autorevolezza nella comunità internazionale. Questo sarebbe molto importante per l’Italia, considerato che in questo momento la Merkel non è più alla guida della Germania”. “Ricordiamo che Berlusconi – ha detto ancora il Presidente della Regione Calabria – è colui che ha fatto Pratica di Mare e che ha fatto stringere la mano ai presidenti degli Stati Uniti e della Russia”.