Nicoletti: “Facciamo chiarezza sulla questione dipendenti comunali”

Letture: 3841

Lucantonio Nicoletti: “Siamo vicini ai dipendenti del Comune”

COMUNICATO STAMPA – Nell’esprimere preliminarmente incondizionata solidarietà a tutto il personale del Comune di Bisignano, costretto suo malgrado a intraprendere da una parte un’azione sindacale e dall’altra la condivisione della stessa al Sig. Prefetto con riferimento alle spettanze dovute ed in alcuni casi da anni, e da questa Amministrazione però ereditate dalle precedenti giunte comunali,  mi impegno affinché ogni  possibilità concessami dal bilancio corrente sia messa a disposizione degli stessi.

Altresì, impegno fin da ora l’Amministrazione Comunale a riprendere il percorso della contrattazione decentrata, la questione erogazione buoni pasto così come ogni altra questione pendente ed afferente al rapporto tra Amministrazione Comunale e le prerogative contrattuali in capo ai dipendenti.

In realtà si segnala anche, come la maggioranza dei casi sopra esposti, questa Amministrazione li eredita, purtroppo, attraverso una serie di mancanze o disapplicazioni contrattuali rinveniente dalle precedenti amministrazioni. Ciò nonostante ribadisco l’impegno del mio Assessorato ad operare lì dove possibile soluzioni bonarie tese a limitare eventuali ulteriori aggravi di somme diversamente disponibili. A questo fine, è utile la ripresa del confronto con le RSU  sulle questioni poste in difesa del personale, e dalla quale auspico possano emergere soprattutto concrete assunzioni di responsabilità reciproche al fine di dirimere al più presto ogni controversia riattivando di contro il percorso di confronto interrottosi negli anni precedenti.

L’Assessore al Personale
Lucantonio Nicoletti