Nicola Paldino è il nuovo presidente della Federazione Calabrese delle Bcc

Nicola-Paldino-288x300 Nicola Paldino è il nuovo presidente della Federazione Calabrese delle Bcc

Nicola Paldino è il nuovo presidente della Federazione Calabrese delle BCC.
L’elezione è avvenuta all’unanimità, nel corso della riunione dell’Assemblea svoltasi nella sede di C.da Cutura in Rende.

Paldino, presidente della BCC Mediocrati, è nel Credito Cooperativo dal 1990.
Già presidente della Cassa Rurale di Bisignano, è stato tra i protagonisti della fusione che, nel 1999, ha unito le tre Casse Rurali di Bisignano, Luzzi e Rota Greca, dando vita alla Banca di Credito Cooperativo Mediocrati.

Amministratore unico del consorzio In.Cra, fornitore di servizi per il back-office delle BCC, Paldino è anche membro del consiglio di Amministrazione di ICCREA Banca, l’istituto di secondo livello delle BCC italiane.

“Il Movimento, in Calabria, è nato oltre cento anni fa – ha detto il presidente Paldino, dopo l’elezione – oggi le BCC sono l’ultimo forziere calabrese rimasto per le famiglie e le imprese di questa regione; abbiamo il dovere di salvaguardarle insieme alla nostra identità di banchieri cooperativi.
Noi siamo quelli che, nei periodi di crisi, si mettono in testa al carro per trainarlo. Per continuare a farlo dobbiamo essere consapevoli dei rischi e riuscire a gestirli nel miglior modo possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here