Miss Italia, sarà eletta in Calabria la più bella del mondo

belen_rodriguez Miss Italia, sarà eletta in Calabria la più bella del mondo

La finale di Miss Italia nel Mondo si svolgera’ il 25 giugno a Reggio Calabria, dove le 40 finaliste di origini italiane arriveranno nelle giornate del 12 e 13 maggio. Un nuovo cambio per la manifestazione, nata giusto vent’anni fa, che aveva debuttato a Salsomaggiore prima di trasferirsi a Jesolo, la manifestazione fa ora tappa in Calabria, sull’incantevole lungomare Falcomatà di Reggio Calabria “Il più bel chilometro d’Italia”.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’organizzatrice, Patrizia Mirigliani: “So con quale simpatia ci aspettano – ha detto la patron Patrizia Mirigliani – e confidiamo di visitare con le ragazze il maggior numero possibile di localita’. L’arrivo delle nostre connazionali da tutto il mondo deve essere una festa per la Calabria. Sono state 4.150 le miss che si sono iscritte in tutti i continenti e che hanno partecipato a 80 selezioni”.

Venti ragazze, tra le quali le Miss Italia di Stati Uniti, Argentina, Brasile, Uruguay e Paraguay, Canada e Repubblica Dominicana, sono gia’ state elette. Anche in questo Concorso, come a Miss Italia, partecipano solo ragazze maggiorenni (18 anni entro il 10 giugno).

La manifestazione sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno e a presentarla ci sarà Belen Rodriguez, insieme a Marco Liorni. Negli anni precedenti, la conduzione era stata affidata a Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, mentre per due anni consecutivi era toccata a Caterina Balivo e Biagio Izzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here