Miss Italia nel Mondo in Calabria, Pupo: “Non poteva ospitarci posto migliore”

Letture: 2775

In diretta dal lungo mare di Reggio Calabria, è andato in onda su Rai uno “Miss Italia nel Mondo” condotto da Pupo e Isabella Isoardi. La vincitrice è stata Silvia Novais dall’ Amazzonia. Silvia, 25 anni, è nata a Salvador de Bahia ed è stata eletta Miss Italia Amazzonia. I nonni paterni, però, erano fiorentini doc e partirono alla volta del Brasile in cerca di fortuna. In patria Silvia è un’insegnante di educazione fisica e, come si intuisce dal fisico scolpito, una grande appassionata di sport. Occasionalmente lavora anche come modella.

Al secondo posto la numero 05 Valentina Di Paola (Argentina) del Dipartimento di Gral San Martìn (Mendoza) e al terzo posto la numero 11 Iride Fontana (Spagna).

La giuria era composta da Carlo Conti, Kaspar Capparoni, Andrew Howe, Daniele Liotti. Presidente della giuria: Gerard Depardieu.

Durante la serata sono andati in onda dei mini-tour alla scoperta della Calabria: Tropea, Crotone, Cosenza e tante altre splendide località calabresi. Presente alla manifestazione il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, soddisfatto della riuscita della manifestazione.

Alla fine della serata Pupo ha voluto precisare: “Grazie alla Calabria e alla grande accoglienza dei calabresi, vi garantisco che non c’era posto migliore per poterci ospitare”.