Il ministero scrive all’assessore alla Cultura di Bisignano

Gentile Ornella Gallo,
Ho il piacere di comunicare che la richiesta del marchio dell’Anno europeo del patrimonio culturale per l’iniziativa “Il valore della memoria 100 anni dalla nascita di Nicola De Bonis (1 marzo 1918 – 1 marzo 2018)” è stata approvata. La invito a utilizzarlo in tutta la comunicazione relativa all’iniziativa. Troverà in allegato l’intero set di loghi dell’Anno europeo predisposti dalla Commissione europea (in sei colori, due formati e due diverse risoluzioni) che potrà liberamente scegliere e usare nella comunicazione dell’iniziativa, attenendosi alle regole d’uso che trova pure allegate a questa email.

Il set allegato riguarda il logo in lingua italiana. Qualora avesse esigenza di predisporre la comunicazione in altre lingue, potremo inviarle altre versioni linguistiche del medesimo set.
La partecipazione all’Anno europeo implica la possibilità di usare lo slogan ufficiale europeo “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro” e, sui social media, gli hashtag europei #Europeforculture, #sharingheritage e quello italiano #Patrimonio2018.
L’iniziativa rientra nel calendario italiano dell’Anno europeo pubblicato sul sito www.annoeuropeo2018.beniculturali.it, di prossima pubblicazione online. Verrà pertanto contattata a breve con una richiesta di ulteriori materiali (una fotografia con relativa liberatoria, eventuali informazioni mancanti nel modulo di candidatura) allo scopo di poter presentare l’iniziativa online nel modo migliore.

Per una visione d’insieme europea dell’Anno può consultare il sito web dedicato dalla Commissione, dove troverà, fra l’altro, ulteriori materiali promozionali a disposizione delle iniziative approvate: https://europa.eu/cultural-heritage/.
L’inclusione dell’iniziativa fra quelle approvate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 comporta l’impegno a riferire regolarmente sul suo sviluppo e a inviarne a conclusione allo scrivente indirizzo email un breve resoconto che includa informazioni relative al pubblico coinvolto e altri dati statistici

Restando a disposizione per ulteriori informazioni, esprimo le mie congratulazioni e auguro un Anno europeo del patrimonio culturale 2018 di successo,

il Coordinamento nazionale dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 –  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here