Laboratorio di idee, la proposta di Bisignano in azione

Letture: 695

Proposta di Bisignano in azione, con il gruppo che lancia il laboratorio di idee. Un modo per dare sempre più spazio dedicato alla scuola, alla ricerca, all’innovazione, alla cultura e l’arte. Da qui l’ambizione del gruppo, anche attraverso laboratori politici, incontri pubblici (laddove sarà possibile) e momenti di studio, di contribuire alla nascita di una nuovo modo di fare politico.

Laboratorio di idee
Il manifesto del Laboratorio di idee per Bisignano

Il laboratorio di idee, diventa momento innovazione e opportunità. Per aiutare le persone ad entrare nell’ottica di capire le attività collegate alla città, dando spazio a nuovi modi di fare.

Serve anche per valutare il metro di giudizio in città (e il gioco delle alleanze in futuro), ma anche per allontanare il senso di scoramento, il pessimismo che genera impotenza. E guardare ai fatti con una prospettiva di ottimismo.

Sono questi gli obiettivi di questo laboratorio di idee che non può permettersi di andare verso l’apatia e la rassegnazione. Ma anzi dare un sostegno a quanti lavorano in maniera seria in città (pochi, ma ci sono).

Il tutto nasce anche quando, di fatto, la maggioranza politica non vive un grandissimo momento. E questo succedersi di vicende, ha dimostrato come le coalizioni eterogenee, non riescano a sopravvivere alle diverse contingenze. Nonostante abbiano cercato di lavorare sui programmi e di trovare punti in comune. Qual è lo scenario che si apre per il futuro, dunque? Anche al laboratorio il compito di scoprire la chiave.