Inaugurazione Csv a San Marco Argentano

COMUNICATO STAMPA

Nuovo sportello del CSV a San Marco Argentano

Inaugurazione il 5 settembre

 

2 settembre 2014

Sarà inaugurato venerdì 5 settembre, alle ore 18.00, presso il Comune di San Marco Argentano, il nuovo sportello del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza. L’obiettivo è quello di avvicinare la struttura ai territori periferici per venire incontro alle esigenze delle Associazioni che, in diverse occasioni, hanno manifestato il desiderio di potersi rivolgere più agevolmente agli operatori del Centro. Il CSV Cosenza, infatti, offre servizi gratuiti (consulenza, formazione, comunicazione, documentazione, promozione logistica, progettazione) alle Organizzazioni di Volontariato in base alla Legge 266 del 91. È già presente, con una sede organizzativa centrale a Cosenza e con tre sportelli territoriali a Castrovillari, Fuscaldo e Corigliano.

 

La sede è stata messa a disposizione, gratuitamente, dall’amministrazione comunale. “Abbiamo trovato una grande apertura, nei nostri confronti, da parte degli amministratori di San Marco Argentano” – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale, Associazione di Associazioni che anima e gestisce il CSV Cosenza –  “e siamo convinti che questo nuovo punto d’accesso sarà utile alle Associazioni, ai volontari e alla cittadini che vogliono impegnarsi attivamente per il proprio territorio”.

 

All’incontro del 5 settembre saranno presenti Virginia Mariotti, Sindaco di San Marco Argentano, Maria Annunziata Longo, Presidente Volontà Solidale – CSV Cosenza e Catia Fiore, Consigliere comunale di San Marco Argentano. Seguirà una sfilata di abiti realizzati con materiale riciclato a cura dell’Associazione I Binari della Vita e il taglio del nastro.

 

 

Vi chiediamo, gentilmente, di darne diffusione e di partecipare.

Grazie mille per l’attenzione e buon lavoro,

Lory Biondi – Ufficio Stampa CSV Cosenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here