Il direttore dei servizi segreti del Canada in visita a Bisignano

luciano-bentenuto-a-bisignano-295x300 Il direttore dei servizi segreti del Canada in visita a Bisignano

Stamani ha fatto visita al Comune di Bisignano, il direttore dei servizi segreti del Canada, dott. Luciano Bentenuto accompagnato da Pino Di Diano. Italiano di origini, l’alto funzionario, in visita in Italia, ha voluto visitare anche la Calabria. Per i rapporti che lo legano ad un nostro concittadino, Francesco Bisignano, anche lui ormai da più tempo in Canada, è voluto venire a visitare la nostra città. Stante l’assenza del sindaco per motivi istituzionali, a riceverlo è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Umile Maiuri e l’assessore al personale, Fernando Bisignano.

Era presente il segretario generale Bruno Rosaspina, i responsabili di settore Roberta Straface e Fortunato Bisignano, il comandante della polizia municipale, Giovambattista Cesario. In mattina Bentenuto, era stato ricevuto all’unical dal rettore ma, ha detto, è bello conoscere gli amministratori locali, punto di riferimento per ogni bisogno dei cittadini, avanguardia dello Stato.

Si è detto soddisfatto ed onorato dell’accoglienza, lui che, ha precisato, vuole essere punto di riferimento anche per i calabresi d’oltre oceano. Infatti, si batte per far cambiare la mentalità che, anche lì, addita gli italiani ma, in particolare i calabresi, siciliani, campani e pugliesi come mafiosi. Bentenuto, porta invece le istanze che vengono dalla base, da quella stragrande maggioranza di emigrati che lavora e da lustro all’Italia ed alle regioni d’origine. Incontro cordiale, al di fuori degli schemi nonostante l’alto incarico ricoperto.

COMUNICATO STAMPA
del 27/01/2016

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here