Il cuoco preferito di Michelle Obama? E’ bisignanese…

152f35e0e20a1c62_tony_mantuano.xlarger Il cuoco preferito di Michelle Obama? E' bisignanese...
E’ figlio di emigrati originari di Bisignano il cuoco che piace tanto a Michelle Obama.

Si tratta di Tony Mantuano, figlio di Domenico Mantuano, nato a Bisignano ed emigrato negli Stati Uniti subito dopo la seconda guerra mondiale.

Il cuoco, ormai famoso per aver partecipato anche al notissimo Early Show che va in onda ogni sabato sulla televisione americana, ha lavorato per anni nel famoso ristorante “ La Spiaggia “ di Chicago dove i suoi piatti, in particolare, il baccalà alla piacentina, è stato definito delizioso dalla first lady.

Le ricette del bravo Tony Mantuano hanno convinto la moglie del presidente americano che ha dato a lui l’incarico di preparare il menù del pranzo di Natale dello scorso anno.

Diventato il cuoco personale della famiglia del presidente degli Stati Uniti, Tony si diletta a preparare i famosi aperitivi e, soprattutto gli immancabili “ stringozzi “, una sorta di pasta alla carbonara di tradizione spoletana che viene, rigorosamente accompagnata con vini e con prosecco di provenienza italiana.

La fama raggiunta da Tony Mantuano riempie di tanta soddisfazione i molti parenti e amici che vivono nella cittadina della Valle del Crati dove il cognome “ Mantuano” è ancora molto diffuso.

Facendo una ricerca su internet, alcuni siti danno le origini di Tony Mantuano come molisano. In realtà, la madre di Tony Mantuano è originaria di Mirabello Sannitico, in Molise, mentre suo padre, Domenico Mantuano è un emigrante bisignanese.
Scritto da: Mario Guido

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here