Elezioni Comunali, alle 22 ha votato il 53% dei bisignanesi

scheda-elettorale-286x300 Elezioni Comunali, alle 22 ha votato il 53% dei bisignanesi

Meno 4,17% in tutta la Calabria. E’ questa la differenza in percentuale rispetto ai dati di affluenza alle urne registrati alle ore 22 della passata tornata elettorale nella nostra regione. I calabresi sono chiamati ad eleggere sindaci e consigli in 81 comuni. Secondo i dati forniti dal Viminale, la media nazionale alle 22.00 si assesta circa al 48%. A Bisignano, si sono recati alle urne il 53,95%  degli aventi diritto al voto contro i 57,86% delle passate elezioni. Nella sezione dedicata alle elezioni, su questo sito, è possibile vedere l’affluenza in dettaglio.

In calo anche la media provinciale (50% contro il 55%). A Luzzi sono andati a votare il 51,76% degli elettori, mentre a Castrovillari il 48,26%.

I seggi riapriranno domattina e per votare ci sarà tempo fino alle 15 di lunedì.

3 Commenti

  1. C’è una cosa che non mi torna: se la popolazione bisignanese a maggio di due anni fa era di 10.480 abitanti come fanno gli elettori (aventi diritto) ad essere
    10101? Non è possibile avere un dato degli abitanti più aggiornato?

  2. Direi che stiamo diventando un paese di vecchi, con una popolazione under 18 inferiore a un decimo di quella totale. Mi sembra un problema serio.

  3. Beh questo è noto, ma il mio pensiero era più cattivo ed evidentemente non è stato colto o è solo infondato. Comunque mi piacerebbe proprio saperlo quanti sono questi under 18 che si dovranno sorbire una politica bisignanese così male in arnese per i prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here