Ecodistretto, l’amministrazione è disponibile con il Consiglio

Letture: 800

Nota dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale, preso atto della nota di alcune Associazioni Ambientaliste che hanno espresso parere negativo sulla realizzazione dell’eco-distretto nel territorio di Bisignano, ribadisce, ancora una volta, la propria disponibilità al confronto e al dialogo, rassicurando la cittadinanza che ogni decisione sarà assunta nell’interesse dell’intera popolazione e nel rispetto dell’ambiente.
Tuttavia, ad onor del vero, rende noto che altre associazioni ambientaliste e organizzazioni agricole, pur in possesso delle medesime informazioni, non si sono dichiarate contrarie alla realizzazione dell’eco-distretto, anzi hanno mostrato piena disponibilità al dialogo.
Oltretutto, considerato che non esiste ancora un progetto su cui poter esprimere un giudizio conclusivo, in quanto è in atto un confronto con il Commissario ARRICAL, Ing. Bruno Gualtieri, che ha già dato la propria disponibilità a partecipare al prossimo consiglio comunale, invita la cittadinanza a presenziare alla seduta consiliare che si terrà in questo mese di maggio e nel corso della quale verranno fornite tutte le informazioni necessarie per una chiara e completa comprensione dell’eco-distretto.

L’Ass. all’Ambiente
Pierfrancesco Balestrieri

Il Sindaco
Dott. Francesco Fucile