CR7 fa tombola!

770

Il pallone d’oro in carica, Cristiano Ronaldo, martedì sera ha fatto tombola! Spieghiamo: durante la gara di ritorno delle semifinali di Coppa del Re contro i cugini dell’Atletico Madrid, il giocatore blanco ha segnato un gol “storico” per la sua carriera. Questa rete infatti gli ha permesso di raggiungere un curioso record, quello di aver fatto almeno un gol in ognuno dei 90 minuti disponibili durante una partita di

calcio.

Il minuto più gettonato nelle reti di Ronaldo è il 23°, sia del primo tempo che del secondo (10 le reti segnate in entrambi i minuti di gioco). Gli altri numeri più gettonati sono questi: il 26°, il 58°, il 70° e l’82° (8 reti); il 3°, il 24°, il 44° e il 73° (7 reti). Se la partita viene divisa in 6 quarti, il periodo preferito per il portoghese è l’ultimo con 91 reti, mentre il più complicato è il primo con 52. Netta è anche la differenza tra primo e secondo tempo: 177 le reti segnate nella prima frazione di gioco, 227 nella seconda.

Questi numeri (e non solo) fanno capire ancor di più la grandezza di questo giocatore, discutibile fuori dal campo ma perfetto dentro il rettangolo di gioco.

 cr7