E’ cosentina la sportiva più sexy d’Italia

Le donne più sexy sono le sportive: prima in classifica Rosalba Forciniti

Rosalba Forciniti, la campionessa olimpionica di judo dai capelli biondissimi e sorriso raggiante è stata eletta l’atleta più sexy d’Italia. Nata a Cosenza nel 1986 è stata la prima donna calabrese ad essere salita sul podio dei Giochi olimpici e recentemente nominata “Ambasciatrice di Calabria”.

Secondo una ricerca fatta su 860 utenti, realizzata dal portale di marketing e adv Spot and Web mirata ad individuare quelle più avvenenti, Rosalba Forciniti è stata la più votata, preferita dal 16% degli intervistati. Al secondo posto si piazza Greta Circolari (13%) campionessa di beach volley. Al terzo posto, con il 12% delle preferenze, troviamo Antonietta Di Martino, regina del salto in alto. 

Quarta in classifica, con l’11%, Francesca Piccinini, pallavolista indimenticabile con il suo fisico sensuale ma elegante e i suoi servizi fotografici. Il 10 % dei voti è andato a Flavia Pennetta, tennista ma anche vera icona sexy che ama giocare con il ‘vedo non vedo’. Tania Cagnotto (9 %) si colloca in sesta posizione, irresistibile e spettacolare tuffatrice. Karolina Kostner ha avuto l’8% delle preferenze, pattinatrice su ghiaccio che ha sedotto il pubblico presentandosi con parrucca nera, guanti e reggicalze. Si piazza in ottava posizione (7%) la campionessa di scherma Valentina Vezzali che si è fatta immortalare in abiti eleganti e griffati nel momento decisivo della sua performance sportiva. Non poteva mancare in questa classifica Federica Pellegrini, classificata nona (preferita dal 6% degli intervistati). Nella top ten anche la nota campionessa di Windsurf, Alessandra Sensini (5%).

Dalla ricerca è quindi scaturito che la categoria femminile dotata di maggiore sex appeal sono le sportive, che hanno la meglio sulle soubrette.

Dm Web di De Marco Fabrizio