Corpus Domini a Mongrassano Scalo

Letture: 5173
R&B Sport

Oggi domenica 26 giugno 2011, nella piccola comunità parrocchiale di Mongrassano Scalo, si è celebrato il Corpus Domini, importante celebrazione fortemente voluta dal parroco, Don Mario Urlandini, da meno di un anno alla guida della piccola parrocchia dedicata a San Francesco da Paola, parrocchia a lui particolarmente cara essendo quella del paese che lo ha vista crescere.

Alla processione hanno preso parte tutti i fedeli della frazione, che grazie appunto alla presenza di Don Mario, partecipano con piacere alle funzioni liturgiche.

La cerimonia è iniziata nella palestra comunale, appositamente allestita per l’evento, ha percorso tutta la frazione “Scalo Ferroviario, con tappa alla villetta comunale in via Fornace e successiva tappa presso il rifornimento di carburante sulla ex ss19 che pur essendo la “linea” che divide il comune di Mongrassano da quello di Bisignano, è paradossalmente l’elemento d’incontro dei cittadini di c.da scalo ferroviario (Mongrassano) e c.da macchia tavola (Bisignano) che intorno a questa antica strada hanno sviluppato le proprie comunità, divise “burocraticamente” ma accomunate nella fede facente parti tutti dalla locale parrocchia dedicata al Santo di Paola.

Concludo dicendo che questa parrocchia ha vissuto un intero w.e. all’insegna della religiosità, essendo stata, sabato, in occasione della celebrazione delle cresime, onorata della presenza Monsignore Leonardo Bonanno, nuovo Vescovo della nostra diocesi.

Cordiali saluti

La parrocchia di San Francesco da Paola (Mongrassano Scalo)